top of page
Cerca
  • itdepartment43

Il nostro viaggio con SAP: un mese dopo

Metallurgica Valchiese, lunedì 3 Gennaio 2021: riapertura dopo le NON vacanze natalizie, vedo facce provate dall’inventario appena concluso, ma soprattutto facce preoccupate perché oggi si affronta il SAP day.

Zona di confort Embyon ormai chiusa al pubblico, zona SAP semi-sconosciuta in cui entrare senza possibilità di ritorno.

Metallurgica Valchiese, mercoledì 3 Febbraio: beh, che dire… le facce sono completamente cambiate e oso dire che la dimestichezza con cui oggi si lavora col nuovo sistema, pur con tutti i limiti del breve utilizzo, penso abbia stupito tutti.

Personalmente reputo questo salto un successo e voglio personalmente ringraziare tutti per aver contribuito a questo enorme risultato, ripercorrendo il nostro cammino in ordine cronologico da fine 2018 ad oggi.

In primis Paola, perché negli ultimi 10 anni ha studiato, creato, elaborato la nostra organizzazione nei minimi dettagli e questo le ha permesso di capire i grossi limiti del nostro gestionale precedente, segnalarcelo e identificare tutto ciò che sarebbe servito nel nuovo gestionale per farci lavorare al massimo e trasmetterlo a Real-Time.

Mr Google che ha fatto apparire Real-Time nella ricerca che abbiamo fatto.

La raffinatezza e la precisione commerciale di Vito che ha condotto la trattativa di vendita in maniera impeccabile.

La disponibilità di Real-Time per le varie demo e le varie spiegazioni dettagliate messe a nostra disposizione.

Lucetta, Monya e Paola per il tempo impegnato nella selezione e nella scelta del nuovo gestionale con la responsabilità che ne deriva.

Chiara per la pazienza e l’impegno costante nell’elaborazione di migliaia e migliaia di dati visti, rivisti, corretti e rifatti; Federica, Fabiana e Silvia per averla supportata nella sua assenza al back.

Giampietro per il supporto tecnico-informatico.

Federica, Chiara, Elena, Giada per la precisione e la velocità con cui hanno trasferito tutti i documenti in SAP a fine Dicembre 2020 insieme con Stefania e Monya che hanno chiuso l’inventario in tempi record.

Monya e Danila per il doppio impegno di lavoro su SAP ed Embyon che sopporteranno per ancora qualche mese.

Paolo, Chiara, Federica, Elena, Giada, Stefania, Samuele, Marta, Lucetta, Paola, Monya, Danila, Giampietro per l’attenzione e la concentrazione durante la formazione online e per la formazione dei nuovi collaboratori.

Una menzione particolare per Lucetta che ha trasformato un inizio di odio per SAP in una simpatia che pian piano cresce accettandone i limiti e sfruttandone i vantaggi (con qualche sfuriata in mezzo… giusto, Davide?).

In aggiunta la soddisfazione di sentire persone comunicare che già hanno identificato i plus che SAP sta dando loro nell’operatività quotidiana.

E veniamo adesso ai nostri partners di Real-Time.

In questo frangente, dire che la prima impressione è quella che conta, corrisponde alla verità.

Estrema professionalità e competenza di ognuno abbinata a capacità di gestione delle varie situazioni nel rapporto con il cliente.

Roberto, l’uomo invisibile sempre sul pezzo

Franco, Mr Wolf super competenze a 360°

Davide, Excel black belt precisione sempre

Nicoletta, la baby del team in crescita costante

Raffaella, account consultant

Diego, Qlik Sense man

Matteo, il tempo programmato

(Nota per Real-Time, adesso non montatevi la testa e soprattutto non aumentateci le tariffe…)

Qui chiudo la comunicazione, ci sentiamo alla prossima puntata.

Buon lavoro a tutti.


Pierluigi Rosini


158 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page